
FONTE LA TRIBUNA DI TREVISO
“Accertare se Provincia e Comune di Follina abbiano delle responsabilità sulla morte di loro figlio. È con questa intenzione che Adriano e Laura D’Agostin, genitori di Roberto, 27enne di Tovena di Cison morto il 10 settembre dello scorso anno in seguito ad un drammatico incidente stradale in Comune di Follina.
I genitori hanno convocato in tribunale a Treviso i due enti pubblici. I guardrail che delimitano la carreggiata della provinciale 4 seguivano le norme di legge? Faceva altrettanto la cuspide del guardrail stesso su cui ha sbattuto il giovane dopo l’uscita di strada? La ringhiera della pista ciclopedonale su cui è poi piombata la Fiat 500 del giovane era regolare? Questi, a quanto trapela, i punti essenziali su cui si basa l’azione dei D’Agostin.
LA NOMINA DI UN PERITO. La vertenza è appena cominciata. Il tribunale civile di Treviso infatti nominerà ora un tecnico super partes che, tramite una perizia, dirà la propria sull’accaduto. Dopo il vaglio del professionista, a cui si aggiungeranno le verifiche delle parti, scatterà l’eventuale giudizio, che – nelle ipotesi – potrà portare ad un risarcimento alla famiglia.”